Termini di servizio - bitcoinPOS

I presenti termini di servizio (i termini) regolano l'utilizzo dei prodotti, servizi o altre caratteristiche, tecnologie o funzionalità (i servizi) forniti da inbitcoin srl o bmanity srl utilizzando il marchio comproeuro™ ( inbitcoin srl p.iva IT02429510221 - sede legale Via Brennero, 1/D - 38068 - Rovereto (TN) / bmanity srl p.iva IT02485160226 - sede legale Via Dante, 16 - 38068 - Rovereto (TN)) attraverso il sito web inbitcoin.it, bitcoinpos.it, comproeuro.it o bmanity.it le API o tramite qualsiasi altro mezzo all’utente/cliente. Si prega di leggere attentamente il presente documento. L'accettazione dei presenti termini è requisito essenziale per accedere ai servizi.
inbitcoin permette di accettare bitcoin come pagamento di beni o servizi e di svolgere il processo di pagamento utilizzando bitcoin. inbitcoin non è un Exchange, Bitcoin Wallet, o un servizio dedicato all’acquisto di bitcoin. Utilizzando i nostri servizi, ci autorizzate a ricevere, detenere ed erogare fondi a vostro nome e intraprendere tutte le azioni che riterremo necessarie o consigliabili per fornire i servizi nel rispetto delle normative vigenti.
Nel valutare se utilizzare bitcoin si deve essere consapevoli che il prezzo o il valore del bitcoin può cambiare rapidamente, diminuire, e potenzialmente anche scendere a zero.
Per utilizzare i Servizi, è necessario acquistare i nostri servizi ed aprire un account. Per l'operatività legata alla componente bancaria in euro inbitcoin si avvale di partner qualificati ed autorizzati ad operare. In particolare, per effettuare le dovute verifiche ed erogare il servizio, inbitcoin provvederà a registrare l'utente presso il partner italiano tinkl.it srl e conseguentemente, accettando i presenti temini di servizio, il cliente accetta anche i termini di servizio reperibili sul sito web del partner stesso. Inbitcoin provvederà alla registrazione presso il partner senza che il cliente debba occuparsene direttamente. Quando si apre un account, verranno richieste informazioni di contatto quali, ad esempio, nome e cognome, ragione sociale, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, e il sito web. Le informazioni fornite al momento della registrazione devono essere accurate e complete. Accettando i presenti termini l'utente si impegna altresì a dare tempestiva comunicazione di eventuali modifiche a tali informazioni. Potremo richiedere ulteriori informazioni, ad esempio, la data di nascita, codice fiscale, partita iva o documenti identificativi emessi dalle autorità competenti. Accettando i presenti termini l’utente autorizza ad ottenere informazioni sulla sua attività o sugli amministratori della società anche tramite servizi di terzi, come agenzie di credito e servizi di verifica dell'identità. inbitcoin si riserva il diritto di rifiutare la registrazione dell'account e/o chiudere l’account inbitcoin se non verranno fornite informazioni accurate, complete e soddisfacenti.
All momento della registrazione l’utente dovrà scegliere una password segreta. L’utente sarà responsabile del mantenimento della riservatezza della password e quindi dell’account. L’utente sarà totalmente responsabile per tutte le attività che si verificano utilizzando la password del proprio account. L’utente è tenuto a notificare immediatamente a inbitcoin ogni uso non autorizzato della propria password. Non saremo responsabili per qualsiasi avvenimento che possa incorrere a causa della perdita e/o utilizzo dell’account dell’utente da parte di terzi che utilizzino la sua password con o senza la sua conoscenza.
L'uso dei Servizi è soggetto alle leggi e ai regolamenti Europei relative alla prevenzione del finanziamento del terrorismo e normative anti-riciclaggio di denaro ed anche, eventualmente, alle altre normative internazionali applicabili. L'utente accetta e riconosce che l'uso dei Servizi implica l’obbligo di adempiere a tali leggi.
L’utente è tenuto ad emettere e mantenere la documentazione legale e fiscale per l'attività effettuata come previsto dalle leggi vigenti. inbitcoin non è responsabile in caso di inadempimento di tali obblighi.
L’utente è l’unico responsabile relativamente alle procedure fiscali, documentali e di riconoscimento legate alla vendita dei prodotti o servizi come da normative vigenti.
L'utilizzo dei Servizi è soggetto a diverse restrizioni. In particolare, l'utente dichiara e garantisce che:
L'utilizzo dei Servizi non riguarderà la vendita di narcotici, contanti oltre i limiti previsti dalle normative vigenti, derivati, prodotti o servizi che violano i diritti d'autore o marchio di fabbrica, e più in generale qualsiasi prodotto/servizio illegale.
inbitcoin si riserva il diritto di rifiutare o recedere da questo accordo in qualsiasi momento. Se ragionevolmente sospettassimo che l’account utente sia stato utilizzato per scopi illegali, l’utente autorizza sin d’ora inbitcoin a condividere le informazioni sull’attività con le autorità competenti.
inbitcoin potrà comunicare le sue informazioni personali a terzi per l’attivazione dei servizi o per necessità legate alla legislazione vigente come, ad esempio, le leggi antiriciclaggio. Le informazioni potrebbero riguardare la sua posizione finanziaria, i suoi dati di contatto, documenti di riconoscimento, informazioni riguardanti le transazioni effettuate e altre informazioni di tipo finanziario o personale.
inbitcoin non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi danno o interruzioni causate da computer virus, che sia spyware, scareware, Trojan horse, worm o altro malware che potrebbe colpire il suo computer o altri dispositivi, o qualsiasi altro tipo di truffa online (phishing, spoofing, ecc.). Consigliamo l'uso regolare di un software antivirus affidabile per la protezione del suo dispositivo. Consigliamo inoltre di controllare attentamente l’autenticità dei messaggi, in quanto gli SMS e i servizi di email sono vulnerabili agli attacchi di phishing e di spoofing.
Nonostante inbitcoin intenda fornire informazioni accurate e aggiornate, il sito inbitcoin potrebbe non sempre essere interamente accurato, completo, con dati aggiornati e potrebbe eventualmente includere imprecisioni tecniche o errori tipografici. Per fornirle un sito il più accurato e completo possibile, le informazioni potrebbero essere cambiate o aggiornate senza inviare eventuali notifiche. Qualsiasi sua valutazione basata sul contenuto del sito inbitcoin è di sua responsabilità, inbitcoin non assume nessuna responsabillità in merito.
Nel caso in cui inbitcoin sia acquisita o incorporata con un'entità di terze parti, ci riserviamo il diritto di trasferire o assegnare il presente accordo e quanto derivato all’entità terza
inbitcoin non è responsabile per ritardi o interruzione dei servizi, sia diretti che indiretti, forniti al cliente.